SOGGIORNA IN UN BORGO MEDIOEVALE

Immergiti nel cuore verde dell’Umbria

La Tenuta che abbraccia il Borgo Santa Cecilia si estende per 320 ettari, 200 di bosco e 120 coltivabili, un centinaio dei quali fanno parte della Rete Natura 2000, un sistema di tutela del patrimonio ambientale e paesaggistico, e costituiscono un habitat ideale per cinghiali, caprioli, cervi, lepri, starne, fagiani, beccacce e pernici. Per la sua biodiversità è un paesaggio unico da visitare a Gubbio.

FEDELTÀ ALLE ORIGINI

Design confortevole

Borgo Santa Cecilia è nato grazie a un restauro conservativo di un antico borgo Medioevale circondato dalla campagna umbra. Il restauro ha dato vita a un connubio ricercato fra la fedeltà alle origini, visibile nelle pareti in pietra, nelle travi di legno a vista del soffitto e nelle antiche porte, e la raffinatezza delle soluzioni di interior design che caratterizzano il mobilio, la sala da pranzo e la particolare cura dei dettagli di tutti gli ambienti.

SPIRITUALITÀ E NATURA

Il fiume, la grotta e la Chiesa

Nella Tenuta potrete visitare anche la Chiesa di Santa Cecilia (un gioiello religioso finemente ristrutturato e ancora in funzione), passeggiare fino al fiume Mussino (affluente del Tevere), e farvi il bagno nelle famose “tazze”, conformità rocciose che formano delle piscine naturali con acqua dolce di fiume, oltre a visitare la grotta di Santa Cecilia, luogo di pellegrinaggio di migliaia di fedeli ogni anno. Un patrimonio naturale dell’Umbria e del territorio vicino Gubbio.

RELAX AND LIVING

Un ambiente accogliente e raffinato

Alloggiare nel Borgo Santa Cecilia non vuol dire soltanto rilassarsi nella propria camera da letto. La grande living room del piano terra, con le sue librerie e la zona salotto dove poter vivere dei momenti intimi con sè stessi, la sala da pranzo con il camino e la zona relax, sono a disposizione di tutti gli ospiti, divenendo così il cuore pulsante del Borgo. Qui trovi sempre tutto ciò che serve per farti sentire coccolato come in vacanza ma a tuo agio come a casa.

LA CANTINA DEL BORGO

La stanza dei nostri tesori

All’interno del Borgo, in una stanza protetta dal sole e dal calore, c’è la stanza più preziosa di tutte: quella dove conserviamo i nostri salumi artigianali stagionati, il formaggio e le bottiglie di vino più pregiate.  Ė un luogo unico, dove l’odore di affumicato si mescola a quello delle muffe conservative, creando un’atmosfera fuori dal tempo.