la domenica anche a pranzo
Frazione Montelovesco – Strada Provinciale 206 al km 15,500, 06024 Gubbio, Italia
Il ristorante della Tenuta di Borgo Santa Cecilia è un’eccellenza a Gubbio, e si caratterizza per l’atmosfera tranquilla ed elegante, e la qualità del cibo servita.
Le materie prime utilizzate sono quasi tutte autoprodotte nel territorio della nostra Tenuta, tramite agricoltura biologica, allevamenti di maiali e agnelli allo stato brado. Oltre ai caprioli, lepri, fagiani e cinghiali, cacciagione che popola il territorio circostante il Borgo.
Il resto dei prodotti è acquistato dalle aziende agricole limitrofe, come il formaggio, prodotto da Raimondo, pastore Sardo, il quale porta avanti quest’attività che la sua famiglia svolge da 3 generazioni.
Fiore all’occhiello del nostro ristorante sono i prosciutti del Borgo che riescono ad arrivare anche a 6 anni di stagionatura, unici non solo a Gubbio, ma in Italia.
La cucina del ristorante è in mano a Alessio Pierini, giovane chef originario di Gubbio, che dopo aver studiato all’ALMA, la scuola del Maestro Gualtiero Marchesi, e lavorato in cucine di ristoranti stellati e alberghi di lusso Italiani ed Europei, torna nel suo paese natale, per offrire la sua esperienza e creare piatti veri, pieni di conoscenza, ma dal sapore genuino.
In sala Giuseppe Onorato, giovane Sommelier amante del buon vivo e del buon bere, che, oltre a raccontare i piatti, suggerisce i migliori vini da abbinare alle portate scelte.
prenota ora
+39 075 925 2157
giorni d’apertura
Dal mercoledì alla domenica a cena.
Il sabato e la domenica anche a pranzo.
dress code
bambini
Animali
Non sono ammessi.
Compila i dettagli e ti contatteremo via mail nel più breve tempo possibile.